17 maggio 2010

Sudore e fatica, tutto per un paio di denti

Ieri pomeriggio, grande odissea online, fra Diablos e Rathalos enormi e molto più forti delle nostre povere armi / armature. Dopo essere tornato online, Bdude e Nathan erano già spariti, al che mi son messo a cercare un altro team del mio (basso) livello, per tentare di salire di Hunter Rank.

MH3 online ha diverse lacune nella ricerca di un team in cui giocare decentemente: la città è piena e nn puoi entrare, entri e la gente è già nella quest, quindi non puoi giocare. Entri e la gente è ancora in città, ma vogliono fare una quest di un HR LV più alto del tuo, quindi nn puoi giocare. Magari riesci ad entrare e sei del livello giusto, ma se prendi un po' di tempo per sistemare il tuo equipaggiamento, gli altri 3 non ti aspettano e vanno nella quest senza di te. Poi magari riesci ad entrare nella quest, ma i tuoi teammates muoiono 3 volte ed una volta in città se ne vanno via senza neanche salutare. Vere esperienze nerd, vissute ieri nella prima oretta online. Ma alla fine è solo un rispecchiamento del mondo reale: ci sono persone umane e persone incapaci di rapporti costruttivi.

Vabhe, dopo questi imprevisti umani, son riuscito a trovare dei compagni che pur non parlando mai (senza tastiera... WTF! Costa 7 euro una keyboard USB, fateci un mutuo!) erano abbastanza skillati per delle partite costruttive. Ed ecco che si sono susseguiti Barioth da catturare, missioni di ricerca materiale e tanta fatica (fisica e mentale) per riuscire ad uccidere un enorme Rathalos in 2, dopo che l'altro ragazzo è stato scollegato da varie sfighe di connessione digitale. Le mie Dung Bomb sono amate da tutti ormai, salvano la vita ai miei teammates in più di un occasione. I love dung <3

La soddisfazione che si prova dopo quasi 1 ora di caccia per tirar giù un enorme dinosauro incazzato, è qualcosa di molto piacevole. Ecco la magia di Monster Hunter. Ok, è molto più "simulativo" di PSO ed è necessario molto più tempo da dedicare, sia alla raccolta di materiale che alla conoscenza vera e propria del gioco, ma piano piano sto assorbendone le potenzialità. Certo, non dormo abbastanza, ma tanto non dormivo neanche prima che arrivasse MH3, visto che stavo a lavorare sul PC. U64 lo sto abbandonando ormai, ma con gli updates sono a posto fino a settembre, quindi posso stare tranquillo. Ci sono situazioni davvero "epiche", faticose, al limite del fallimento della missione, ma quando esce quel messaggio "main quest cleared" non si può fare a meno che gioire come un bambino all'ultimo giorno di scuola. Avevo proprio bisogno di un gioco di questo livello di assorbimento mentale, per fare un po' di reset IRL.

Ho anche finito i soldi per costrutire il mio SET di armatura per le missioni di Gathering, con varie SKILLs per velocizzare la raccolta, raddoppiare la creazione di items e tante cose goduriose. Nerd Powah.

La nuova spada per il SET "da usare contro i nemici MOLTO più forti di te", è pronta grazie alla Barioth Tail (che ieri mi son dimenticato di dire: la barioth tail l'ho trovata proprio quando in stanza è entrato il mio gatto a dare fastidio, mi sa che porta fortuna, ora me lo tengo legato al Wii per recupare qualche Rathian Plates).

Ora ho 3 set: 1 per le missioni di cattura, 1 per il gathering, 1 per le caccie vere e proprie. Per trovare i minerali necessari per aumentare l'attacco delle mie Great Swords, mi sa che devo sbloccare le High Rank quests, il che vuol dire giocare solo online per arrivare ad HR 31. Agh, sono solo a HR 20. Quasi 100 ore di gioco. Poco sonno, tanto godimento nerd.

Fra 3 settimane parto per la montagna, alla fine sono riuscito a recuperare Monster Hunter Freedom UNITE per PSP, ed anche alcuni giochi che cercavo da tempo: Gurumin, Patapon 2 e Prinny (wow esiste davvero questo gioco! Dopo aver cercato di ordinarlo 3 volte online, tutte e 3 le volte si era perso da qualche parte). Gurumin è godurioso, ci sto giocando sul treno nelle innumerevoli ore di viaggio che mi dividono fra casa e lavoro. Action adventure / platform, con personaggi malati e (troppo) kawaii. La storia mi ricorda molto lo stile di Touch Detective, ironia e stupidità geniale. Quasi non lo prendevo, fortuna che c'era il demo disponibile per provarlo <3

Nessun commento: