30 marzo 2011

Breve spiegazione di spade e fucili

Le armi sono più distinte di quanto pensassi inizialmente. Ci sono "Sword" e "Cannon" ma queste hanno delle sotto-categorie ben precise:

pierce, sunder e crush sono tipologie di attacco. Alcuni nemici ricevono più danni da Pierce, altri da Sunder, ecc. Alcune parti del corpo dei nemici sono più deboli a determinate tipologie di attacco.

Sword:

Short Sword: + pierce - sunder
spada veloce, molti colpi e combo. Si può saltare o fare la schivata dopo una serie di attacchi. Forse anche parare (devo controllare)

Long Sword: + sunder - pierce (+ crush su Impulse Edge)
Spada media sia in velocità che come danni. Ha una mossa "Impulse Edge" che da quando ho capito funziona così: corri vero il nemico e schiacci Quadrato + R e lui con la spada fa una specie di esplosione che danneggia l'avversario.

Buster Sword: + crush - sunder
Spada enorme e lenta, ma fa un sacco male. Riesce a distruggere più facilmente le armature degli Aragami. Ha una mossa a "caricamento" che fa malissimo (un po' come quella della Great Sword di MonHun). Si può passare alla parata dopo una combo.

Tutte le spade dovrebbero poter finire una combo di attacco con un "morso" schiacciando Triangolo + A. Ovvero, picchi e poi rubi il Burst / Oggetti.

Cannon:

Sniper: + pierce
Fucile di "precisione" per colpire da molto lontao

Assault: +pierce +crush
Fucile di assalto, dovrebbe spare più velocemente.

Blaster: +crush
praticamente un lancia granate, che colpisce vicino.

Per ora sto usando una Buster Sword + Sniper Gun. Ancora non ho capito nulla di come editare i proiettili. Le spade si possono creare o upgradare in base agli item mangiati dai nemici.

Nessun commento: