Dispersioni mentali di un drogato di Phantasy Star Online e simili (AKA action games in cui trovare rare items, spade enormi e salire a livelli assurdi in Coop), che cerca di sopravvivere con il (poco) tempo per giocare, districandosi fra amici molto pazienti, un lavoro full time, troppe passioni da mettere da parte e poche ore per dormire. Aggiornato a voglia e senza un minimo senso logico o grammaticale, anche a causa della fretta con cui vengono postati i messaggi.
3 aprile 2011
Moltiplica la difficoltà per il numero dei nemici
Ora ho capito dove sta la difficoltà di Gods Eater. In Monster Hunter, le missioni sono difficili perchè c'è un mostro enorme e fortissimo da eliminare, che spesso ha bisogno di quasi 40 minuti per essere sconfitto. In Gods Eater, i nemici sono più piccoli e meno forti, ma poi ti fanno fare missioni in cui ci sono 3 o 4 di questi nemici assieme. Allora muori all'infinito e devi resuscitare i tuoi compagni all'infinito e scappi da una parte all'altra dell'arena per evitare i colpi fuori dallo schermo e speri di avere abbastanza OP per sparare da lontano e poi usi le trappole per fermare almeno un nemico e avere un po' di respiro e poi finalmente ne muore 1, però stiamo finendo gli item per l'energia allora ci ammassiamo tutti addosso al nemico che in teoria potrebbe morire più in fretta e con la mia buster sword attacco più forte che posso, gli altri sparano da ogni lato dell'arena, morto anche il secondo! Rimasto l'ultimo nemico, dannatamente veloce e quasi non lo abbiamo mai colpito, siamo a corto di energia, ma ora è rimasto solo. Colpiamo e colpiamo, schiviamo, pariamo, dopo un po' lui scappa allora lo inseguo e quando si ferma per riprendere energie, carico la mia Buster Sword al massimo... il colpo parte, lo prende in pieno e anche lui muore. Vittoria! Che fatica, dannatamente esaltante. Voglio giocarci in coop :(
Eccola, la sento, la dipendenza da Gods Eater
Ecco, oggi non ho avuto tempo per giocare a Gods Eater e ora sono in crisi d'astinenza. Quella sensazione che sento quando avevo voglia di giocare a PSO o a MonHun in ogni singolo secondo libero della giornata. Questa sensazione, che mi conferma che anche Gods Eater sarà un gran problema per la mia vita sociale. Evviva Namco! Ora mi metto a giocare prima di dormire. Ho trovato anche la parte di nemico che mi mancava per upgradare la Buster Sword.
1 aprile 2011
Quasi 10 ore, ci sto prendendo la mano ma dovrei scappare di più
Ho fatto circa 10 ore a Gods Eater, prima ho finito una quest in cui bisognava eliminare 2 Kongou (nemici tipo-gorilla) nella stessa arena, son morto almeno 4 volte... ecco, comincia a diventare un po' difficile, cosa molto positiva! Certo devo imparare a non farmi prendere in faccia dalle loro mosse solo perchè sto fermo o sto cercando di picchiarli... insomma, imparare il pattern dei nemici, proprio come in MonHun.
Fra l'altro le arene sono proprio belle... come avevo già detto per il demo, mi ricordano quelle di Phantom Dust, anche se qui non si possono distruggere... peccato, sarebbero state perfette :) Sono abbastanza grandi per girare e combattere senza problemi, ma allo stesso tempo non inutilmente grandi con la rottura di veder scappare la propria preda (vedi MonHun).
Ho anche scoperto che nella propria stanza del gioco, c'è un terminale in cui si possono vedere vari video di tutorial, compreso uno per i proiettili. Utili :) Sono riuscito a fare un primo mix di proiettili di cui sono soddisfatto, fa circa 260 danni ed è a semi-ricerca del nemico. Ho anche costruito un nuovo sniper, un pochino più forte dell'altro.
Per il momento non sembra che ci sia possibilità di fare una Buster Sword migliore, mi mancano degli oggetti che non so bene dove recuperare.
Le avatar-cards sono più fighe di quanto pensassi. Sono quelle che ci si può scambiare con gli amici, in modo che possano usare il nostro personaggio nel loro gioco in single player, come NPC character che li aiuta. In questa card, vengono anche registrati un sacco di dati e statistiche, log delle missioni svolte, numero di nemici uccisi, personaggi con cui si è giocato. Godo.
Prossimamente faccio una foto al mio personaggio così la metto nella lista qui a fianco :P
Fra l'altro le arene sono proprio belle... come avevo già detto per il demo, mi ricordano quelle di Phantom Dust, anche se qui non si possono distruggere... peccato, sarebbero state perfette :) Sono abbastanza grandi per girare e combattere senza problemi, ma allo stesso tempo non inutilmente grandi con la rottura di veder scappare la propria preda (vedi MonHun).
Ho anche scoperto che nella propria stanza del gioco, c'è un terminale in cui si possono vedere vari video di tutorial, compreso uno per i proiettili. Utili :) Sono riuscito a fare un primo mix di proiettili di cui sono soddisfatto, fa circa 260 danni ed è a semi-ricerca del nemico. Ho anche costruito un nuovo sniper, un pochino più forte dell'altro.
Per il momento non sembra che ci sia possibilità di fare una Buster Sword migliore, mi mancano degli oggetti che non so bene dove recuperare.
Le avatar-cards sono più fighe di quanto pensassi. Sono quelle che ci si può scambiare con gli amici, in modo che possano usare il nostro personaggio nel loro gioco in single player, come NPC character che li aiuta. In questa card, vengono anche registrati un sacco di dati e statistiche, log delle missioni svolte, numero di nemici uccisi, personaggi con cui si è giocato. Godo.
Prossimamente faccio una foto al mio personaggio così la metto nella lista qui a fianco :P
31 marzo 2011
Video PRO
Questo video è super pro. Mi fa davvero venire voglia di usare una Short Sword o una Long Sword. Fast killing spree!
Prime quest e tutorial per i proiettili
Ho fatto un altro paio di ore in treno. In generale sto andando avanti con le prime quest, mi sembrano facili o almeno i nemici non sembrano bastardi come in MonHun 3 all'inizio. Certo, c'è da dire che avrò fatto si e no 10 quest, quindi sono proprio quelle base e senza dubbio l'esperienza con Monster Hunter aiuta non poco. Detto questo, continuo ad usare la Buster Sword grande, potente e lenta, mi piace credo. Come fucile quello da cecchino, così sparo da lontanissimo. Ho visto che si possono anche creare dei proiettili "medici" per ridare vita ai compagni. Anche in MonHun si poteva, ma visto che usare il fucile in MonHun 3 era impossibile, non avevo mai potuto provare.
Sto anche perdendo tempo a leggermi tutto il database in-game, ci sono molte info sui personaggi, oggetti, armi e proiettili. Perdo anche tempo a mixare proiettili ma fin ora non ho fatto nulla di buono. Tempo per qualche video tutorial! Fuck, questo è più simulativo di un Gran Turismo. Fine tuning.
Per finire, un piccolo video tutorial delle varie armi. Sono quasi tentato di riprendere la short sword, è troppo bello come fa le combo super speedy:
Sto anche perdendo tempo a leggermi tutto il database in-game, ci sono molte info sui personaggi, oggetti, armi e proiettili. Perdo anche tempo a mixare proiettili ma fin ora non ho fatto nulla di buono. Tempo per qualche video tutorial! Fuck, questo è più simulativo di un Gran Turismo. Fine tuning.
Per finire, un piccolo video tutorial delle varie armi. Sono quasi tentato di riprendere la short sword, è troppo bello come fa le combo super speedy:
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