27 dicembre 2008

Note varie ed eventuali

Ho finito "Ruins" (prima o poi scoprirò come si chiama l'ultimo livello in Jappo) in HARD anche offline, senza però finire i boss dei livelli precedenti (a parte il drago del primo livello). Non mi ha sbloccato la difficoltà Super Hard, quindi credo che bisogna per forza finire tutti i boss, anche se non nell'ordine prestabilito.

Non sono mai stato un fan delle Dagger negli altri PSO, ma ultimamente le sto usando un sacco su DS. Veloci e con un bonus nell'Hit Rate, sono micidiali. Per i boss però sembra che il meglio sia il mio doppio machine gun con bonus di Hit + 40.

PSO è davvero un gioco da godere anche in 5 minuti, ho fatto una mini-partita mentre aspettavo che la Gre preparasse il pranzo e ho trovato un'arma rara e son salito di livello. Il tutto in 5 minuti.

Le "Ruins" sono carine, ma mi mancano i Delsaber che sbucavano dal nulla e ci facevano kagare addosso kon le loro spadate veloci. Su DS come nemici "forti" ci sono solamente delle specie di giganti che fanno un male boia se ti prendono, ma sono lentissimi. Quindi li si owna senza fatica. Sbaglio o ci sono meno tipi di nemici nei livelli?

La nuova mossa di evasione è davvero goduriosa. Ti da una grande soddisfazione ad evitare un colpo mortale o scampare alle mine rotolando nel senso opposto.

Manca completamente la modalità Challenge, Klay è triste, ma come saggiamente ha detto, lo metteranno in PSO DS Vr2 se mai questo avrà successo.

Online non si possono neanche mandare messaggi agli amici.. o almeno credo. Però giocando a random ho scoperto kè cè una specie di "votazione" per i tuoi compagni di gioco, ma non so cosa serva. Forse puoi segnare quelli con cui ti trovi bene, in modo che hai più possibilità di rigiocarci assieme?

La banca tiene solo 100 oggetti (non erano 200 su GameCube?) ma almeno su DS hanno aggiunto una "banca comune" per tutti e 3 i personaggi, quindi puoi lasciare gli item in più in una "cassa comune" di 100 spazi, dove gli altri personaggi possano prendere gli oggetti. Molto comodo per quando si deve passare un super MAG o armi rare ad un nuovo personaggio.

L'altra notte quando ho chiuso gli occhi prima di dormire, vedevo le casse rosse delle rare. Ahah. Malato. Ho anche sognato che andavo a casa di qualcuno e c'era una bambina giapponese che mi faceva provare Phantasy Star Universe per 360. WTF? Sembrava figo.

Ogni tanto mi sembra che saltano fuori delle versioni alternative dei normali nemici, ho visto dei "tori" con un ombra bianca al posto della solita nera e degli uccellacci giganti che erano sovrappeso, mentre di solito sono "magri". Questi nemici alternativi sono più forti e danno più EXP.

Nessun commento: