Le armi sono più distinte di quanto pensassi inizialmente. Ci sono "Sword" e "Cannon" ma queste hanno delle sotto-categorie ben precise:
pierce, sunder e crush sono tipologie di attacco. Alcuni nemici ricevono più danni da Pierce, altri da Sunder, ecc. Alcune parti del corpo dei nemici sono più deboli a determinate tipologie di attacco.
Sword:
Short Sword: + pierce - sunder
spada veloce, molti colpi e combo. Si può saltare o fare la schivata dopo una serie di attacchi. Forse anche parare (devo controllare)
Long Sword: + sunder - pierce (+ crush su Impulse Edge)
Spada media sia in velocità che come danni. Ha una mossa "Impulse Edge" che da quando ho capito funziona così: corri vero il nemico e schiacci Quadrato + R e lui con la spada fa una specie di esplosione che danneggia l'avversario.
Buster Sword: + crush - sunder
Spada enorme e lenta, ma fa un sacco male. Riesce a distruggere più facilmente le armature degli Aragami. Ha una mossa a "caricamento" che fa malissimo (un po' come quella della Great Sword di MonHun). Si può passare alla parata dopo una combo.
Tutte le spade dovrebbero poter finire una combo di attacco con un "morso" schiacciando Triangolo + A. Ovvero, picchi e poi rubi il Burst / Oggetti.
Cannon:
Sniper: + pierce
Fucile di "precisione" per colpire da molto lontao
Assault: +pierce +crush
Fucile di assalto, dovrebbe spare più velocemente.
Blaster: +crush
praticamente un lancia granate, che colpisce vicino.
Per ora sto usando una Buster Sword + Sniper Gun. Ancora non ho capito nulla di come editare i proiettili. Le spade si possono creare o upgradare in base agli item mangiati dai nemici.
Dispersioni mentali di un drogato di Phantasy Star Online e simili (AKA action games in cui trovare rare items, spade enormi e salire a livelli assurdi in Coop), che cerca di sopravvivere con il (poco) tempo per giocare, districandosi fra amici molto pazienti, un lavoro full time, troppe passioni da mettere da parte e poche ore per dormire. Aggiornato a voglia e senza un minimo senso logico o grammaticale, anche a causa della fretta con cui vengono postati i messaggi.
30 marzo 2011
29 marzo 2011
Tutorial e proiettili
Ok, sono riuscito a fare un paio di ore a Gods Eater sul treno. Creazione del personaggio e scelta del nome, già ci è voluto un po'. Prima di giocare dovevo pure fare l'aggiornamento del firmware, insomma sono giusto all'inizio. Ho rifatto i tutorial già fatti sul demo giappo, ma ora ci ho capito di più.
Ho scoperto che si possono cambiare alcuni controlli, così ho messo la parata e il dash in una posizione più umana. Ora posso fare combo e scappare / parare con più facilità. Il sistema di proiettili sembra davvero super complesso, ma ancora non ho nemmeno visto bene come funziona.
Devo capire meglio cosa vogliono dire le varie statistiche delle armi, magari domani mi faccio un giro su God Eater Wikia. E' iniziata la caccia di demoni.
Ho scoperto che si possono cambiare alcuni controlli, così ho messo la parata e il dash in una posizione più umana. Ora posso fare combo e scappare / parare con più facilità. Il sistema di proiettili sembra davvero super complesso, ma ancora non ho nemmeno visto bene come funziona.
Devo capire meglio cosa vogliono dire le varie statistiche delle armi, magari domani mi faccio un giro su God Eater Wikia. E' iniziata la caccia di demoni.
28 marzo 2011
Arrivato! Avevo giusto fame di demoni
Gods Eater Burst è finalmente nelle mie mani! :D Speravo arrivasse sabato in modo da aver un po' più di tempo per giocarlo il weekend, ma anche oggi va benissimo! Stasera devo già giocare con Stere0 in coop a Earth Defense Force 2017 per i saluti prima che parta per luoghi lontani, ma domattina in treno sarà tutto mio. Presto i primi pareri.
Ancora devo trovare 3 persone con cui giocarci in Coop, ho visto però sul libretto di istruzioni che c'è una specie di Tag mode, tenendo il PSP in sleep mode con il gioco, se per caso quasi impossibile passa vicino un altro nerd che ha anche lui Gods Eater Burst nel PSP in sleep mode, allora ci si scambia le card dei personaggi... utopia.
Ancora devo trovare 3 persone con cui giocarci in Coop, ho visto però sul libretto di istruzioni che c'è una specie di Tag mode, tenendo il PSP in sleep mode con il gioco, se per caso quasi impossibile passa vicino un altro nerd che ha anche lui Gods Eater Burst nel PSP in sleep mode, allora ci si scambia le card dei personaggi... utopia.
18 marzo 2011
Giocare a Gods Eater Burst Online in Coop?
Purtroppo Gods Eater (come Monster Hunter Portable 3) non ha "ufficialmente" una modalità online "diretta" (nel senso di accendere il PSP e collegarsi semplicemente ad una connessione WiFi). Ci sono comunque 3 modi per giocare online:
1) Tramite l'Adhoc Party Mode della PS3 (collegare il PSP alla PS3)
2) Tramite Xlink Kai (Collegare PSP al PC)
3) Con GEOnline, un hack fatto dai fan, che permette (in via non ufficiale) di collegarsi ad una qualsiasi connessione WiFi come se si stesse usando la WLan locale (bisogna però avere PSP con custom firmware, patchare una iso del gioco, donare per il server.. questo almeno con God Eater jp, non so se faranno anche per la versione inglese)
Non avendo PS3... o mi sbatto a capire come andare online con il punto 2 o 3, oppure rimango con una coop limitata geograficamente
1) Tramite l'Adhoc Party Mode della PS3 (collegare il PSP alla PS3)
2) Tramite Xlink Kai (Collegare PSP al PC)
3) Con GEOnline, un hack fatto dai fan, che permette (in via non ufficiale) di collegarsi ad una qualsiasi connessione WiFi come se si stesse usando la WLan locale (bisogna però avere PSP con custom firmware, patchare una iso del gioco, donare per il server.. questo almeno con God Eater jp, non so se faranno anche per la versione inglese)
Non avendo PS3... o mi sbatto a capire come andare online con il punto 2 o 3, oppure rimango con una coop limitata geograficamente
15 marzo 2011
Mangiatori di demoni in volo
Thank you for choosing Gameplay.co.uk
We are pleased to let you know that your order has dispatched today and should be with you in 1 - 4 Weeks.
Your order contains:
Qty Description
1 Gods Eater [PSP]
Aaaaaaaaaaaaaaaa. E' partito. Se arriva settimana prossima, godo. Tanto. Non ricordo quanto ci mettevano da gameplay ad arrivare. Intanto ho iniziato la ricerca di nerd per giocarci in coop, ma non sembra esserci molta speranza. :(
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Aaaaaaaaaaaaaaaa. E' partito. Se arriva settimana prossima, godo. Tanto. Non ricordo quanto ci mettevano da gameplay ad arrivare. Intanto ho iniziato la ricerca di nerd per giocarci in coop, ma non sembra esserci molta speranza. :(
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