Perkè nn posso muovere il mio personaggio kuando accedo al Menù? nelle versioni console erano stati a fare un gran kasino per lasciare una finestrella sullo skermo in modo da poter muovere il personaggio anke kuando gestivamo il menù interno degli oggetti, mag, ecc.. su DS ke kon il doppio skermo e il touch screen sarebbe l'ideale per riscire a muoversi liberamente sullo skermo superiore, mentre gestire il menù nello skermo inferiore kon il touch... non si puà fare. WTF SEGA? Devo stare a prendere i kolpi dei nemici mentre entro nel menù perkè ho finito i Difluid ke non posso tenere sui tasti perkè non ce ne sono abbastanza?
Più opzioni x i settaggi di tasti / ekuipaggiamento: sbaglio o su gamecube potevo salvarmi 2 diversi ekuipaggiamenti, e skambiarli in tempo reale da un menù? Bho probabilmente mi sbaglio.. ma sarbbe kmq figo e komodo.. anke troppo. Pensateci: girare per il livello kon una certa spada / armatura, poi arriva un nemiko ghei ke dovete far fuori kon la pistola e kon un'altra armatura ke vi protegge dai suoi attakki di ghiaccio.. switcho ekuipaggiamento in 2 sekondi ed è fatto. Ok, lasciamo stare, poi diventa un gioko per n00b. Per i tasti però sarebbe molto utile: ora skiacciando R ci sono i tasti sekondari, sarebbe intelligente se skiacciando SELECT kuesti tasti sekondari rotassero fra vari settaggi. Ad esempio sul settaggio 1 ho RESTA + SHIFTA + DIMATE, skiacciando SELECT il settaggio diventa 2 e ho a disposizione ANTI + DEBAND + DIFLUID. Yeah?
Livelli aperti: anke se nelle versioni console le aree erano suddivise fra loro da "kancelli" su DS fra una "stanza" e l'altra deve "karikare".. si perde un po' il senso di esplorazione / apertura dei livelli, ke sono davvero belli da girare.. se non fosse per kuesti "karikamenti" ke ne rompono la kontinuità e si perde molto fascino.. ke bello ke era girare per la spiaggia di Episode 2 per poi salire sui monti e vedere il tutto dall'altro.. su DS è kosi difficile realizzarlo?
Dispersioni mentali di un drogato di Phantasy Star Online e simili (AKA action games in cui trovare rare items, spade enormi e salire a livelli assurdi in Coop), che cerca di sopravvivere con il (poco) tempo per giocare, districandosi fra amici molto pazienti, un lavoro full time, troppe passioni da mettere da parte e poche ore per dormire. Aggiornato a voglia e senza un minimo senso logico o grammaticale, anche a causa della fretta con cui vengono postati i messaggi.
22 gennaio 2009
21 gennaio 2009
EXP Loving
Nelle quest di PSO DS danno più EXP che facendo le aree normalmente (ma a kuanto pare eskono meno RARE). Una delle ultime quest parte da metà del livello finale e finisce al boss. Ci si mette 15 minuti cirka per farla e regala più o meno 20.000 punti EXP fra nemici normai e boss finale. Non male. Non so ancora se è meglio delle run in Forest + Drago Ultimate, ma è sikuramente un ottimo sostituto. Ormai il boss finale lo owno senza troppi problemi. Un po' mi manka Olga Flow e Dark Falz in Ultimate, ma dopotutto anke su PSO epI&II arrivato dopo LV 160 erano facili anke loro :P Kmq devo rikontrollare sull'arkivio del blog kuante ore ci avevo messo x arrivare a LV 100 su PSO GameCube, ora sono a LV 86 e kuasi a 90 ore su DS.. sono kurioso di sapere se è più lungo da expare fino a 100, tenendo kmq konto ke su GameCube dal LV 80 si poteva andare in Ultimate e li davano molta più EXP. Rivoglio Ultimate!
20 gennaio 2009
Seghe mentali sul FOnewm
Nella partita di ieri sera kon il FOnewm ke supportava poko e moriva spesso, ho notato ke fa davvero un male boia kon le magie di attakko. Io kon il mio HUmar faccio sui 100 / 170 danni ai nemici kon la Double Saber a LV 85, il FOne di ieri sera a LV 90 faceva sui 300 / 500 danni kon le sue magie.. pauroso! Certo aveva probabilmente una difesa inutile e pokissimi HP visto ke moriva ogni 2 per 3.. ma kredo dipenda anke da kuando bene si rieska ad evitare i kolpi dei nemici. Poi kon i FOrce si può stare anke un po' lontani. Kmq sul forum di PSo World stavano diskutendo sulle varie specialità dei vari FOrce, ora dell'uscita di Phantasy Star Zero PAL spero ci sia una buopna comparazione, kosi scelgo per bene kosa usare per il mio personaggio di supporto. Su GameCube avevo fatto un FOnewm godurioso, ma le sue statistike potrebbero essere kambiate su DS e magari vale la pena fare altro. Certo, per un supporto ideale ci vorrebbe la FOmarl.. ma non mi piacerebbe girare kon una suora.
19 gennaio 2009
Anyone free for a S-HARD game?
Ho appena finito un paio di partite online nella "Ice Cave" e nella "Zona Robotica", ho giocato con un FOnewmn trovato sul kanale di mIRC di PSOWorld, pekkato ke eravamo solo in 2 e non supportava molto.. ma è sempre figo giokare online dopo tutte le ore in treno in singolo :P Uffi è proprio un pekkato ke nn possono entrare altre persone una volta aperta la partita.. Non vedo l'ora di farmi le partite in 4 kon gli europei :P Il mio HUmar è arrivato a LV 85, 80 ore :D
Note eventuali x migliorare PSO DS vr 2 il ritorno
Sarebbe utile avere un "lock" x blokkare le armi importanti ke abbiamo nell'inventario, in modo ke non le diamo da mangiare al MAG x smaglio...
Stasera dovrei tornare a giokare online, dopo ke ieri non ho pratikamente tokkato PSO kausa lavoro in eccesso x Unseen64 :P Intanto kontinua il mio allenamento offline durante i viaggi in treno..
Stasera dovrei tornare a giokare online, dopo ke ieri non ho pratikamente tokkato PSO kausa lavoro in eccesso x Unseen64 :P Intanto kontinua il mio allenamento offline durante i viaggi in treno..
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