13 settembre 2013

Come installare i MOD su Terraria?

Dopo aver completato Terraria in coop, uccidendo anche l'ultimo boss, non potevamo mica smettere di giocare, e allora ci siamo informati per capire come installare i MOD su Terraria e andare avanti a giocare all'infinito! Esistono numerosi MODs per Terraria ma quello che ci sembra migliore come contenuti e per la sua compatibilità con il multiplayer è il Necro Mod.

Ecco una guida su come installare il Necro Mod su Terraria


Naturalmente la guida funziona anche per gli altri MOD, basta solo che avete il file giusto.


1) Per prima cosa fate un backup
dei vostri salvataggi di Terraria, copiando i files che trovate sotto C:\Users\*vostro nome*\Documents\My Games\Terraria (su Windows 7 almeno). Salvate una copia della cartella Players e Worlds.

2) Scaricate e installate il "Game Launcher", un programma compatibile con la versione originale di Terraria su Steam, non vi da nessun problema. In pratica serve per scegliere il tConfig quando fate partire Terraria da Steam (vedi di seguito).

3) Scaricate e installate "tConfig", è una opzione aggiuntiva per Terraria che potete scegliere di usare dopo aver installato il Game Launcher.

4) Scaricate il vostro MOD preferito, ad esempio il Necro Mod, questi i 2 files che vi servono:

5) Create una cartella dal nome "ModPacks" nella cartella di Terraria sotto \Documents\My Games\Terraria e incollate i 2 files scaricati qui sopra, ovvero "Necro MP Installer" e "Necro MP.obj".

6) Fate partire Terraria da Steam, e si aprirà il "Game Launcher", da cui potete scegliere il tConfig. Dalle opzioni "tConfig Settings" mettete su "On" il MOD (in questo caso il Necro Mod) e poi cliccate sotto "Reload Mods"

7) Se vi da errore, andate sulle opzioni precedenti del tConfig e cercate quella "Rebuild Mod", comincerà a ricompilare il mod. A me alla fine ha dato un errore, ma funziona comunque.

8) Se volete usare il vostro personaggio e il vostro mondo precedente con il Necro Mod, copiate il file "player.plr" e "player.plr.bak" sotto My Games\Terraria\Players\tConfig e poi i vostri "world.wld" + "world.wld.bak" sotto My Games\Terraria\Worlds\tConfig

Fatto! Ora potete giocare con i MOD su Terraria, buon divertimento :)

Ecco alcuni video da Youtube che spiegano lo stesso procedimento per installare i mod:




Nessun commento: