17 giugno 2009

Mini-challenge in PSU: buono?

Una delle "poche" cose che in qualche modo trovo interessanti in PSU è la presenza dei mini-challenge che sono presenti nello story mode. In pratica ogni tanto durante la missione, si attiva un timer ed in base a quanto tempo ci metti per completarla, alla fine del task si viene rikompensati con un voto, esperienza aggiuntiva e a volte anche un arma rara. Carino! Ce lo vedrei bene su un PSO DS 2. SEGA? Ci mancava il challenge mode in Phantasy Star Zero..

Sono a circa 22 ore di gioco con PSU, ormai verso la fine, 11 Chapter su 12. Ovviamente non mi son messo a fare le free-quest, non ne vedo l'utilità o il divertimento. Ogni tanto ho scoperto che si trovano anche le armi in giro per i livelli, ma tipo ne ho trovate 3 in 20 ore. E neanke armi rare, diko proprio le komuni. Mha! In PSU le armi si komprano nei negozi... oppure devi sbatterti a kostruirli kon i materiali kagosi e le istruzioni ke kissà da dove le tiri fuori poi.

11 giugno 2009

Mi fai salvare, per favore?

Odio i gioki ke nn ti fanno salvare kuando vuoi, o almeno ad un periodo di tempo decente da un salvataggio all'altro. Perkè devo giokare per un ora nella speranza di non morire prima di trovare il nuovo salvataggio, per non dovermi rifare tutto il pezzo? Ke senso ha? Mistero. Intendo in PSU eh. Madonna ke palle sto gioko, si può sapere ki lo ha sviluppato? Non possono certo essere gli stessi ke hanno fatto kuel kapolavoro di PS0 DS. Kmq... i kompagni guidati dal computer in PSU non fanno proprio un kazo. Spesso kombatto a fatika kolpo su kolpo, e loro sono li di fianko ke guardano e nn fanno niente, a parte farsi kolpire. Poi si inkastrano in giro. Belo. Kmq c'è da dire ke lo stile grafiko di PSU è proprio bello, ci vedrei bene un vero PSO su Wii kon kuella grafika.

8 giugno 2009

Aggiornamenti sul viaggio in PSU

Davvero non capisco, come abbiano fatto a rendere questo gioco più un dolore che un piacere. Lo finirò, se possibile, solo perchè è pur sempre un PSO in qualche modo, ma anche se avevo una mezza idea di comprare un PSP con Phantasy Star Portable per godere in giro e online, dopo 12 ore a PSU mi rendo conto di quanto sia brutto. Ok, è pur sempre in singolo ed in multiplayer può anche migliorare.. ma quale gioco non è un po' divertente in multi? E pensando a quanto invece fa godere Phantasy Star Zero per DS, questo PSU diventa ancora più osceno.

1) Il boss finale del Chapter 6 erano una serie di robot stronzi ke facevano un male boia. Kuindi ti uccidevano abbastanza facilmente o kmq ti toglievano un sakko di energia. Kome si può pensare di batterli se non si hanno più monomate o dimate? Kazo! Avevo finito tutti i mono-di-mate, se muori è GAME OVER, quindi devi ricominciare dall'ultimo salvataggio, non esiste modo di tornare alla base per recuperare energia o comprare altri item.. pratikamente ero blokkato in una serie di stanze, sena possibilità di uscire se non andare dal boss, ke mi fotteva in un modo o nell'altro, anke perkè i miei compagni guidati dal computer fanno kagare. Ma alla SEGA non hanno pensato ke se kualkuno finiva a kuel boss senza avere oggetti per rekuperare energia era impossibile o kmq una rottura di palle assurda riuscire a batterlo? Per fortuna avevo kollezionato kualke Star Atomizer ke non uso mai, e kon kuelli ho potuto kurarmi kuando kuei robo ti merda mi kolpivano a random kon mosse ke toglievano il 90% dell'energia. Ke bello!

2) Ci sono delle specie di kosi vicino ai salvataggi dove puoi rekuperare energia, ma kuesti non è ke ti danno tutta l'energia subito, NO! Devi lasciare il tuo personaggio fermo su sti kosi e piano piano ti sale l'energia, poki punti a volta. Ma ke kazo di senso ha? Volevano far durare di più il gioko?

3) Ki kazo ha avuto la brillante idea di mettere delle sezioni dove devi andare in moto? Kuando avevano annunciato PSU e avevo visto le moto, pensavo ke ci fossero livelli enormi da esplorare e kuindi si usavano i mezzi di trasporto per arrivare a punti interessanti andando in giro un po' dove volevi. Eh invece no! Nel Chaopter 7 devi per forza farti un pezzo in moto senza senso, è un ruscello inutile ke devi seguire per andare dal punto A al punto B, stando attento a non kolpire le bombe se no esplodi e devi rifarti tutto da kapo. Non serve ad un kazo sto pezzo, solo a metterci dentro una parte di gioko inutile, per niente divertente. Ok, Sega voleva davvero far durare di più il gioko kon kueste sezioni kagose. Ho già paura ke più avanti ce ne saranno di inkasinate solo fini a sè stesse.

4) Kuando finisci il pezzo kon le moto, arrivi ad un area dove cè un miniboss kazzuto ke ti kongela e ti uccide kon due kolpi. Ovviamente GAME OVER, devi rifarti tutto da kapo fin dall'ultimo salvataggio e kuindi rifarti all'infinito il pezzo kon la moto. Fuck you PSU!

Stasera continuo.

28 maggio 2009

Adesso ho capito perchè PSU ha venduto bene anche se è un po' una merda

Due parole: Maya Shidow.





OMG?

Certo ke devono proprio essersis imèpegnati per eliminare in PSU il 90% delle kose ke rendevano PSO una droga, immetterci una storia inutile e personaggi dementi. Poi dopo il 4 Chapter, ti sblokkano una modalità EXTRA, ke è un po' kome gli altri PSO, puoi kreare il tuo personaggio kome vuoi e fai le missioni senza la storia inutile.. ma non potevano metterlo fin dall'inizio? Pekkato ke però i livelli in EXTRA li sblokki solo se li hai già fatti nella storia normale.. pekkato.

Per fortuna per sanare il Loot Whore ke cè in me, in kuesti giorni ho iniziato a giokare Soma Bringer per DS, grazie alla goduriosa traduzione in inglese fatta dai fan (visto ke è uscito solo Japponese). Davvero bello! Tante armi rare a random e drop a più non posso kon statistike e + e % e la soddisfazione di vedere una kassa e trovarci dentro un arma figa. Proprio kuello ke manka in PSU.

24 maggio 2009

Aggiornamento su Phantasy Star Zero Mini DSi Ware

Avevo già fatto notare lo scan di Famitsu che parlava di questo PS0 mini per DSi.. poi me ne ero dimenticato. Dando un occhiata su PSO World, sembra che Mini sia una specie di mini-game a parte, non dovrebbe essere possibile collegarlo con il proprio personaggio della cartuccia di PS0. Il mini-game dovrebbe essere qualcosa di simile al Challenge Mode dei vecchi PSO.. figo! Peccato che non sia collegabile con il gioco completo.. nuove espansioni sarebbero goduriose.

According to the latest issue of Famitsu, a Phantasy Star Zero mini game will be making an appearance on Nintendo's DSiWare download service. The game, appropriately titled "Phantasy Star Zero Mini", will feature a score attack mission in which players will run through Gurhacia Valley and ultimately face off against the Rayburn.

Thanks to Japanese fan site Shougai PSO, some details concerning this mini-game have been cleared up. The three selectable characters are Ogi, Kai and Sarisa, and Gurhacia Valley serves as the field for this adventure. As players make their way through the area, they will face other enemies such as Gawls and Galapythons, until they reach the boss, a large dragon known as Rayburn.

Intanto continua il mio viaggio in PSU.. ma perchè le Double Saber non somigliano più alle goduriose Double Saber? O almeno, quella base. Sono solo due saber normali, che si tengono in due mani diverse. Mha! Da quanto ho letto in giro si possono trovare delle "armi rare" ma ancora non ho ben capito come. Sembra che le armi nuove si possano solo creare trovando degli item rari, quindi forse devo prima trovare gli oggetti per poi crearle. Il sistema godurioso di items-drops degli altri PSO è kompletamente assente da PSU, mi manca un sacco quella sensazione da Loot Whore, quella continua soddisfazione che si assorbe trovando di continuo armi migliori e la possibilità che droppano qualche rara. Ora che sto provando PSU, devo dire che Phantasy Star Zero per DS è ancora più un capolavoro, per come siano riusciti a recuperare tutto quello che faceva di PSO un gioco droga e mixarlo con le poche cose interessanti di PSU. Cmq continuo a giocare..