24 gennaio 2009

Le voglio!!


Ti ricordi quella volta quando la mantide in Cave si era buggata e non smetteva più di girare in tondo?



ahaha.. ho recuperato questo vecchio filmato che avevo registrato con la mia webcam cagosa quando ancora giocato a PSO Episode I&II.. un giorno, PSO si è buggato perkè giokavo tropo, e questa Grass Assassin ha kominciato a girare in tondo all'infinito.. valeva la pena condividere kuesto kapolavoro su YT. Mi mankano le Grass Assassin in PSO DS...

23 gennaio 2009

Combattimento musikale

è indubbio kome le tempistike per gli attakki in PSO siano essenziali per un kombattimento ottimale. Le kombo non sono effettuate a kaso, ma è necessario imparare i tempi di risposta delle armi ed i movimenti dei nemici, per riuscire a kolpire il maggior numero di volte ed subito dopo usare la skivata per evitare i kolpi mortali. In tutto kuesto, la musika e gli effetti sonori del gioko aiutano non poko l'effikacia delle nostre azioni. Solitamente kuando gioko in treno askolto altra musika sul lettore mentre gioko a PSO, ma kuando poi la sera torno a giokare kon l'audio originale, mi rendo konto ke la mia effikacia nei kombattimenti migliora di molto. Rhythmic Fights! Askoltate, guardate, kolpite, evitate, godete.

22 gennaio 2009

HUcaseal kon spadone

Partita online kon Friend Code attraverso IRC, prima avevo provato a cerkare una partita online a random ma senza successo, sembra proprio ke nell'orario dalle 20:30 alle 22 la gente ke ha PSO in USA / JAPPO stia facendo altro tipo dormire. Vabhe :P Ho fatto una partitella nel livello robotiko kon una HUcaseal a LV 99, buona in team, kissà se ci rigiokerò assieme. Aveva lo spadone enorme da fine del mondo, kon kui ha ownato il boss di fine area. Kissà dove le trovano ste robe. Kmq la chat touch è decisamente bocciata, ridatemi la tastiera.

Note eventuali x migliorare PSO DS vr 2: Episode 3

Perkè nn posso muovere il mio personaggio kuando accedo al Menù? nelle versioni console erano stati a fare un gran kasino per lasciare una finestrella sullo skermo in modo da poter muovere il personaggio anke kuando gestivamo il menù interno degli oggetti, mag, ecc.. su DS ke kon il doppio skermo e il touch screen sarebbe l'ideale per riscire a muoversi liberamente sullo skermo superiore, mentre gestire il menù nello skermo inferiore kon il touch... non si puà fare. WTF SEGA? Devo stare a prendere i kolpi dei nemici mentre entro nel menù perkè ho finito i Difluid ke non posso tenere sui tasti perkè non ce ne sono abbastanza?

Più opzioni x i settaggi di tasti / ekuipaggiamento: sbaglio o su gamecube potevo salvarmi 2 diversi ekuipaggiamenti, e skambiarli in tempo reale da un menù? Bho probabilmente mi sbaglio.. ma sarbbe kmq figo e komodo.. anke troppo. Pensateci: girare per il livello kon una certa spada / armatura, poi arriva un nemiko ghei ke dovete far fuori kon la pistola e kon un'altra armatura ke vi protegge dai suoi attakki di ghiaccio.. switcho ekuipaggiamento in 2 sekondi ed è fatto. Ok, lasciamo stare, poi diventa un gioko per n00b. Per i tasti però sarebbe molto utile: ora skiacciando R ci sono i tasti sekondari, sarebbe intelligente se skiacciando SELECT kuesti tasti sekondari rotassero fra vari settaggi. Ad esempio sul settaggio 1 ho RESTA + SHIFTA + DIMATE, skiacciando SELECT il settaggio diventa 2 e ho a disposizione ANTI + DEBAND + DIFLUID. Yeah?

Livelli aperti: anke se nelle versioni console le aree erano suddivise fra loro da "kancelli" su DS fra una "stanza" e l'altra deve "karikare".. si perde un po' il senso di esplorazione / apertura dei livelli, ke sono davvero belli da girare.. se non fosse per kuesti "karikamenti" ke ne rompono la kontinuità e si perde molto fascino.. ke bello ke era girare per la spiaggia di Episode 2 per poi salire sui monti e vedere il tutto dall'altro.. su DS è kosi difficile realizzarlo?